info@lamarca.it
Tel+ 39 0422 814681
IT   |   EN   |   DE

L'UNIONE FA LA FORZA: VI.VITE

L'UNIONE FA LA FORZA: VI.VITE
11/2017
Il vino italiano parla cooperativo. Ecco quanto è emerso da un’indagine sostenuta dal Censis nel settore vitivinicolo, in cui risulta che in Italia 6 calici su 10 arrivano da cantine cooperative.

Significativa è la direzione in cui il mondo del vino Made in Italy si sta muovendo: 498 sono le cantine cooperative con 148mila soci, un fatturato di 4,3 miliardi di cui 1,8 arrivano dall’export.

Il sacrificio, la passione e la dedizione di ogni viticoltore sono valorizzati dall’unione e dalla cooperazione diventando sinonimo di una produzione di qualità. In questo scenario si colloca La Marca che da sempre si fa portavoce di questi valori, collocandosi nella classifica delle cantine più incidenti del vino italiano.

Per sostenere la voce emergente della cooperazione, l’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari ha organizzato il primo festival del Vino cooperativo italiano: Vi.Vite. La prima edizione di Vi.Vite si terrà sabato 25 e domenica 26 Novembre a Milano presso l'edificio delle Cavallerizze del Museo della scienza e della tecnologia. Due giornate all’insegna della condivisione e della degustazione, con momenti di intrattenimento teatrale e musicale.

Venite a trovarci!
  1. La Marca
  2. News & Eventi
  3. l-unione-fa-la-forza