j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Cerca

Sostenibilità a Cinema in cantina 2021

Sostenibilità a Cinema in cantina 2021

Guardare un film dopo aver sorseggiato un bicchiere di vino e gustato prelibatezze locali. Addentrarsi, attraverso il Cinema del reale, nelle storie del nostro tempo e conoscere da vicino il lavoro delle aziende vinicole a tutela del territorio e della qualità delle produzioni.

Torna dal 25 agosto al 10 settembre “Cinema in Cantina”, la rassegna ideata dall’Associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture per il Consorzio di tutela del Prosecco Doc e giunta quest’anno alla quarta edizione. Sei serate in altrettante cantine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia seguendo il format sperimentato con successo negli anni scorsi: inizio alle 19,30 con visita guidata alla cantina e degustazione delle eccellenze enologiche delle aziende e, a seguire, la proiezione di film legati tra loro da un tema sempre diverso.

Comun denominatore della rassegna 2021 sarà l’Ambiente con le sue incredibili meraviglie e l’esigenza, non più procrastinabile, di cambiare stili di vita, sposando modelli e pratiche sostenibili.

L’appuntamento è il 27 agosto alle ore 19.30 presso Castello Lucheschi – via Contesse 1 a Colle Umberto (Tv) con il film Kentannos di Victor Cruz (Argentina, Italia 2019).

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail solelunafest@gmail.com

https://solelunadoc.org/cinema-in-cantina-25-08-10-09-2021