fbpx
j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Cerca

50 anni di bollicine (e non solo) nel mondo!
  -  Eventi   -  50 anni di bollicine (e non solo) nel mondo!

50 anni di bollicine (e non solo) nel mondo!

1968-2018: La Marca celebra l’anniversario della sua fondazione

La Marca nasce nel 1968 dalla lungimiranza di un gruppo di viticoltori che hanno creduto nello sviluppo di un territorio, quello della Marca Trevigiana, legato alla qualità della propria viticoltura. Rappresentando oggi il 25% del Prosecco Doc e del Conegliano Valdobbiadene Docg, La Marca ha raggiunto importanti risultati in termini di fatturato e riconoscibilità del prodotto nel mondo, grazie agli investimenti innovativi e alle sinergie con le 9 cantine socie (Cantina di Conegliano e Vittorio Veneto, Cantina Colli del Soligo, Cantina di Vazzola, Cantina di Mareno, Cantina del Terraglio, Cantina di Orsago, Cantina di Tezze di Piave, Opitergium Vini, Vignaioli Veneto Friulani).

Il consiglio di amministrazione ha voluto festeggiare questo traguardo in un incontro con le cantine del gruppo e i dipendenti dell’azienda. L’evento si è tenuto lo scorso 29 giugno nel parco del prestigioso Palazzo Foscolo di Oderzo, sede del Museo Archeologico “Eno Bellis”.

“Questo anniversario celebra tutti i soci viticoltori che con il loro lavoro quotidiano si prendono cura della campagna e garantiscono reddito alle loro famiglie.” Ha dichiarato Valerio Cescon, Presidente de La Marca. Per il futuro l’azienda vuole portare avanti la strategia vincente che le ha permesso di conquistare importanti partnership nei principali mercati esteri e di chiudere il 2017 con un fatturato superiore ai 131 milioni di Euro.

Durante la serata, allietata dall’intervento del comico Lucio Gardin, si è brindato con i vini dell’azienda, dalle bollicine più tradizionali Prosecco Doc La Marca, ai classici rossi fermi Cabernet e Merlot DOC agli spumanti della nuova linea Millage, dedicata ai millennials.